Un piccolo passo per un grande cambiamento

Nella giornata di giovedì 9 Novembre 2023, presso l’Assessorato dei Trasporti di Roma, l’Associazione 8 Punto Zero insieme alla maggior parte delle Associazioni NCC e al presidente della commissione Mobilità, è riuscita ad ottenere l’approvazione per la creazione di un nuovo bando per il rilascio di 2000 autorizzazione NCC nel comune di Roma.

I requisiti richiesti che gli aspiranti NCC dovranno avere, al fine di ottenere il rilascio della nuova licenza, riguarderanno anche nozioni di storia e geografia, oltre alla conoscenza della lingua inglese, fondamentali per chi vuole intraprendere questa carriera.

Finalmente gli NCC vedono una svolta anche nel rilascio di nuove licenze dal 1993, con il rilascio di 2000 autorizzazioni NON onerose, dando la possibilità anche agli ncc di ampliare il loro organico.

Noi di 8 Punto Zero  siamo soddisfatti che finalmente questo bando per NCC possa veder luce in tempi brevi e ci auguriamo vivamente che lo stesso sia propedeutico  per far sì che anche gli altri comuni emettano autorizzazioni ncc da troppo tempo bloccate per legge e necessarie per la sopravvivenza di tante imprese del settore italiane. 

L’Associazione 8 Punto Zero è soddisfatta dell’obbiettivo raggiunto e di poter dare il suo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *