Accordo raggiunto con il comune di Comune di Greve in Chianti e di Panzano in Chianti

2 Maggio 2023

L’associazione 8Puntozero nella persona del presidente Leonardo Frullini accompagnato dal legale avvocato Beatrice Bonini, ha incontrato il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani, in merito all’accesso in ZTL in Piazza Matteotti, luogo famoso e ammirato da turisti di tutto il mondo.
L’incontro si è svolto in maniera molto cordiale e con grande soddisfazione da entrambe le parti, è stato trovato un accordo che riguarda sia il Comune di Greve in Chianti che di Panzano in Chianti.

L’ACCESSO ALLA ZTL DI PIAZZA MATTEOTTI RESTERÀ APERTO FINO ALLE ORE 11.00 DEL MATTINO E DALLE 15.30 ALLE 16.30 DEL POMERIGGIO

Negli altri orari c’è la possibilità di fare carico/scarico dei clienti nella Piazzetta di Santa Croce, antistante la Chiesa dove si potrà solo fermarsi ma NON sostare.
A tal fine si possono utilizzare gli stalli del parcheggio di Piazza della Resistenza: 3 al piano terra e 2 al parcheggio sotto, quest’ultimo accessibile anche al sabato quando sopra, il parcheggio, viene utilizzato per il mercato.

Il Sindaco ha acconsentito di realizzare 2 posti per NCC dietro la Chiesa da utilizzarsi come “sosta temporanea” di pochi minuti, quando i clienti tardino ad arrivare nella Piazzetta dove, ricordiamo ancora, è previsto solo il carico e lo scarico.
Ai trasgressori, che utilizzeranno tali spazi per la sosta, verranno elevate sanzioni.

Altra ottima notizia, a Panzano in Chianti nel parcheggio del Poggetto, dietro il Ristorante Cecchini, verranno realizzati 2 stalli per NCC ed infine, su suggerimento del Presidente Frullini, l’amministrazione comunale di Greve in Chianti, realizzerà un documento scaricabile dal sito, per gli NCC, dove verranno evidenziati i vari stalli, le regole di comportamento sul carico e scarico, informazioni su quali luoghi utilizzare per parcheggiare in attesa, se gli stalli fossero pieni, e anche indicazioni su dove stazionare a Montefioralle.

Quanti NCC sono a conoscenza dei due stalli esistenti all’interno del parcheggio, in questi piccolo ma meraviglioso Borgo oggi Patrimonio dell’Unesco?

8 PUNTOZERO, POCHE PAROLE, TANTI FATTI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *